• Follonica

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /www/MW_qXaqcRPaG/poderecascatelle.it/wp-content/themes/poderecascatelle/header.php on line 148

IN VACANZA A FOLLONICA: MARE, SOLE E NON SOLO

 Trascorrere le vacanze a Follonica significa immergersi in un’atmosfera frizzante, ricca di stimoli, dove il divertimento delle spiagge incontra l’arte e la storia dell’entroterra. Chi viene in vacanza da noi lo sa bene!

L’acqua cristallina delle spiagge di tutto il litorale, il lungomare ricco di negozi e gelaterie, i numerosi sport da praticare al mare, renderanno le vostre settimane a Follonica e dintorni un ricordo indimenticabile.

La città di Follonica, contrariamente a quanto molti pensano, ha origini molto antiche che risalgono al VI secolo a.C. periodo d’oro per la lavorazione del ferro; la sua favorevole posizione geografica di fronte all’isola d’Elba (principale centro di estrazione metallifera) e la ricchezza di legna nei boschi del suo circondario, resero Follonica un punto di riferimento importante in tutta la costa per la fusione dei metalli.

Da allora in avanti l’attività delle fonderie ha accompagnato Follonica per la maggior parte della sua storia ed è ben rappresentata tutt’oggi dalla Chiesa di San Leopoldo, costruita negli anni ’30 dell’Ottocento dall’architetto Carlo Reishammer. L’edificio composto per gran parte di ghisa ha preso infatti il nome di La Chiesa di Ghisa, e celebra il legame della città con questo materiale.

E’ chiaro però, che oggi, chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze,  lo fa soprattutto per le sue splendide spiagge quasi tutte composte di sottile sabbia chiara e circondate dal tipico paesaggio della macchia maremmana.

Le opinioni di chi ha scelto Il Golfo di Follonica come meta delle proprie vacanze, concordano nell’eleggere la più bella e apprezzata spiaggia su tutte, Cala Violina, incantevole e ancora incontaminata, anche perché raggiungibile solo con una buona passeggiata o in barca.

Per chi invece sceglie Follonica anche per il divertimento e la mondanità, con pochi minuti di macchina dalla città si possono raggiungere Punta Ala e Castiglione della Pescaia, due località balneari esclusive e rinomate della Maremma. Anche agli amanti della storia, Follonica e i suoi dintorni offrono di che svagarsi: se siete in cerca di ottimo vino, scorci di storia etrusca e paesaggi medievali è d’obbligo una visita alla cittadina di Massa Marittima, tutta arroccata intorno al bellissimo Duomo, e dall’ inconfondibile sapore di passato

Richiedi Informazioni

Cascatelle & Agriletizia

Località La Pesta, 58020 Massa Marittima

Ottieni indicazioni

Iscriviti alla newsletter

  • Clicca qui per leggere i termini sull'uso dei dati personali
    * campi richiesti